Il 1° Marzo sarà ospite d’eccezione Giuseppe Savino un giovane appassionato della sua terra, fondatore di Vazapp un hub rurale dove coltivino idee e progetti che fanno ripartire un settore che ha avuto poca dignità: l’agricoltura. Il suo team costituito da numerosi professionisti, videomaker, fotografi, designer, architetti, agronomi, social media manager, artisti, docenti universitari, punta ad accorciare le distanze tra giovani e agricoltura avviando processi di bellezza e di valorizzazione del proprio territorio.
“Siamo le persone che incontriamo”
Non è semplicemente il titolo del suo intervento, ma è la traduzione di una mission, della sua esperienza, di un percorso di innovazione sociale e relazionale che mette al centro le persone.
Appuntamento nella sede della Biblioteca Diocesana nel borgo di Larino, dove cultura, storia e musica fanno da padrone incontrastate, qui vi si riuniscono infatti da anni anche i giovanissimi maestri della Don Luigi M.Aster Band che animeranno la serata in un ambiente accogliente e curato.
Rischiare la propria libertà mettendosi in gioco per il bene comune è la sfida che lancia questo corso, per dirla con una metafora sarà come “scalare una montagna”, e come in ogni scalata è importante che ognuno faccia la sua parte ma uniti da una sola corda, verso un’unica meta.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy