Un vero record per Giuseppe Testa, che si conferma mattatore incontrastato del Rally molisano, sotto l’egida sportiva della RO Racing di Rosario Montalbano e il supporto tecnico della Delta Rally.
Gara complicata, invece, per il giovane driver Promox Gabriele Recchiuti, al via sotto l’egida sportiva dei Piloti Sipontini. Complice una scelta sbagliata di pneumatici alla terza prova speciale (Castelpetroso) che purtroppo ha gravemente pregiudicato il prosieguo, costringendo il giovane pilota ormai a non forzare troppo la propria Ford Fiesta R2 e a concludere la gara con un passo più tranquillo. Assolutamente degno di menzione il validissimo supporto tecnico della Messere Corse.
La vera insidia della gara molisana, infatti, è stata proprio la volubilità meteorologica tra le varie prove speciali, molto tecniche, e la scelta appropriata delle gomme da montare. Una strategia più o meno premiante che determina gli esiti di gara. Diversi, infatti, i ritiri registrati alla fine della competizione.
Conclusasi positivamente la immancabile parentesi di casa per i piloti Promox, in doveroso omaggio ai partner economici, si torna all’impegno primario nel campionato italiano WRC. La gara di San Martino di Castrozza per il prossimo mese sarà importantissima e quantomai determinante.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy