Derby molisano per eccellenza: uniche due squadre nel Molise a calcare il parquet di un campionato nazionale. Entrambe le squadre, però, sono a 0 punti in classifica. Lo scorso anno, sempre in serie B, Venafro ebbe la meglio su Isernia in entrambi i derby, ma erano altri tempi altre situazioni ed altri roster. La Al Discount Dynamic Venafro, squadra di giovani talenti, può avere dalla sua il fattore campo, il pubblico e forse, sottolineo forse, il fatto che nel proprio roster annovera molti giocatori provenienti dal settore giovanile locale.
La squadra de Il Globo Isernia è uscita sconfitta dalle prime 2 partite con uno scarto minimo di solo 3 punti, pur avendo un roster composto anch’esso da giovani provenienti da roster di società blasonate nello scenario cestistico nazionale. La settimana scorsa ha tenuto testa alla corazzata Eurobasket Roma per i primi 2 quarti chiudendo, infatti, anche in vantaggio al termine della seconda frazione di gioco.
Gli ingredienti ci sono tutti per augurarsi di vedere uno spettacolare match. Palla a due alle ore 18,00. Arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Bernassola della Sezione di Ferentino e Rubera della Sezione di Roma.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy