Guardiaregia, lavori all’ufficio postale per il progetto “Polis”

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ufficio postale guardiaregia

La continuità dei servizi garantita presso la sede di Sepino. Alla riapertura saranno disponibili a sportello tre servizi INPS

GUARDIAREGIA – Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Guardiaregia da oggi, mercoledì 20 marzo, è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

In particolare, i lavori presso l’ufficio postale di Guardiaregia comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.

Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Guardiaregia la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Sepino e disponibile da oggi, mercoledì 20 marzo, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Guardiaregia avranno una durata stimata in circa trenta giorni.