Ambiente

Guglielmo Josa e il frutteto sperimentale: workshop e convegno a Gambatesa

GAMBATESA – Venerdì 24 e sabato 25 novembre 2023 presso il Castello Di Capua è previsto un altro intervento del progetto Domus Gigantum realizzato nell’ambito dell’azione immateriale Mappe di Comunità (IM.05 Parish Map).

Nello specifico:

Venerdì ore 10.00 – workshop “Giardino della Biodiversità, Il recupero dei frutti di Josa” con l’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Riccia.

Sabato ore 10.00 – convegno “Guglielmo Josa e il frutteto sperimentale” Intervengono: Carmelina Genovese, Sindaco di Gambatesa, Letizia Bindi, Docente di Antropologia dei Patrimoni Università degli Studi del Molise Direttore Centro di Ricerca Biocult UNIMOL, Antonella Mancini, Borsista del Progetto Domus Gigantum, Michele Tanno, Agronomo Associazione Arca Sannita, Sergio Guidi, Agronomo ed esperto di Biodiversità. Antonio De Cristofaro, Professore Ordinario di Entomologia Generale e Applicata, Delegato del Rettore ai Fondi Strutturali Modera: Michele Fratino, JustMO’ impresa culturale e creativa.

Le attività sono realizzate da JustMO’ in collaborazione con il Dott. Michele Tanno Associazione Arca Sannita.

Info generali: 320 5661741 info@justmo.org

Domus Gigantum è un progetto promosso dal Comune di Gambatesa e realizzato nell’ambito degli “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Gambatesa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter