“La mappa di comunità è uno strumento che evidenzia il modo in cui la comunità locale vede, percepisce ed attribuisce valore al proprio territorio, alle sue memorie, alle sue trasformazioni, alla sua realtà attuale e a come vorrebbe che fosse in futuro.
La mappa di comunità costituisce il punto di arrivo di un viaggio alla riscoperta dell’identità del territorio attraverso la raccolta del patrimonio bio-culturale, delle memorie della comunità locale, delle testimonianze e dei valori identitari che rischiano di essere persi e dispersi. L’insieme dei materiali raccolti, descritti e reinterpretati andranno a costituire il patrimonio dell’ecomuseo che verrà messo a disposizione della cittadinanza in maniera permanente.
Un ringraziamento alla Scuola, la cui collaborazione costituisce per noi una risorsa ed un punto di riferimento fondamentale oltre che per la formazione dei nostri giovani, anche per il rafforzamento della coesione sociale attorno alla tutela e valorizzazione dei beni della nostra comunità”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy