GUGLIONESI – Un tocco lieve, gioioso e autentico è questo il segno della Natura lasciato nei piccoli allievi della scuola materna di Guglionesi. Nella mattinata del 12 aprile, gli instancabili volontari di Ambiente Basso Molise, hanno portato in escursione dei teneri bimbi di tre, quattro e cinque anni. Il magnifico paesaggio costiero di Petacciato marina (con il CEA rigorosamente chiuso) ricolmo di rosso e giallo e l’intenso azzurro del mare hanno fatto da contorno ad una giornata indimenticabile per i giovanissimi allievi.
Lo stupore negli occhi dei piccoli studenti che, di prepotenza entrano nella fantastica avventura della realtà, le uova di Fratino (Charadrius alexandrinus) che vivono in un mondo ostile, la raccolta delle conchiglie e delle pietre e il laboratorio in cui i piccoli, riescono a costruire, con quello che la spiaggia dona, collane e bracciali da riportare a casa.
Un’esperienza unica e irripetibile a contatto con la Natura, vivendo momenti unici per sperimentare, creare, conoscere e raggiungere obiettivi legati allo sviluppo del senso di appartenenza e al rispetto della Natura.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy