Previsti gli interventi del Dr. Paolo Pasquale D’Anello (sindaco del Comune di Sepino), della Dr.ssa Margherita Serpi Balzano (Referente territoriale Arci Mediterraneo/Eventi Sociali), del Prof. Alfredo Di Vizio (Dirigente scolastico Istituto “Alessandro Manzoni” di Cercemaggiore). Il progetto, rientrante nell’ambito del più vasto Avviso pubblico “Giovani in Biblioteca” per la realizzazione di azioni volte a favorire la creazione di spazi di aggregazione destinati ai giovani, si rivolge ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 35 anni.
Lo scopo è quello di rendere le biblioteche pubbliche dei luoghi simbolo di occasioni per socializzare, condividere passioni, scoprire nuove opportunità formative. Nel corso dell’evento, saranno illustrate le azioni che con “B.A.SE. Biblioazione Sepino” potranno essere messe in campo come l’avvio di corsi, laboratori e incontri per giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni. La parte iniziale del progetto prevede l’avvio di laboratori tradizionali come gruppi di lettura e l’apertura di uno sportello informativo gratuito con lo scopo di diffondere informazioni sui programmi che l’Unione europea promuove in favore dei giovani.
In una seconda fase, invece, è prevista la partenza di un laboratorio teatrale e la realizzazione di eventi culturali. Tra gli eventi allo studio degli Attuatori, anche lo speciale “Dantedì”, che realizzerà momenti di lettura di specifici Canti della Divina Commedia così da preparare ragazzi e ragazze ad una consapevole partecipazione alla giornata nazionale del 25 marzo dedicata a Dante Alighieri. Per info e iscrizioni inviare mail a sepino.giovaniinbiblioteca@arcimediterraneo.it.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy