Agnone

Il 20 ottobre l’intitolazione della sala del Teatro Italo Argentino a Paola Cerimele

AGNONE – Tutto pronto per l’evento di riapertura del Cinema Teatro Italo Argentino che si terrà il 20 ottobre alle ore 17:30. Oltre alla presentazione della nuova stagione teatrale, durante l’incontro la sala verrà intitolata all’attrice Paola Cerimele che ha lasciato un segno profondo nella comunità agnonese, non solo per il suo talento artistico, ma anche per il suo impegno umano e professionale. Oltre alla sua carriera brillante, che l’aveva portata a lavorare in diverse produzioni di rilievo, anche insieme a personaggi importanti come Sergio Castellitto, Paola aveva ricoperto il ruolo di coordinatrice del teatro stesso contribuendo alla promozione della scena culturale altomolisana.
A testimonianza del suo amore per l’arte e per il territorio, la fondazione, insieme al compagno Lello Lombardi, della Compagnia Stabile del Molise, una realtà che ha dato spazio a tanti giovani talenti.
L’intitolazione della sala del Cinema Teatro Italo Argentino arriva a seguito di una petizione che ha superato le 3000 adesioni, un chiaro segnale di affetto nei confronti dell’attrice. Durante l’evento sarà trasmesso un video provino realizzato da Paola nel corso della sua carriera, un momento emozionante che permetterà di rivivere il suo grande estro scenico. Previsti anche i ricordi del compagno Lombardi, dei suoi familiari e di un suo allievo che interverranno con aneddoti e riflessioni.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter