ISERNIA – Lo spettacolo «Il mio nome è Tempesta. Il delitto Matteotti», vincitore della XVIII edizione del Premio Matteotti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, andrà in scena sabato 22 aprile, alle ore 21, all’auditorium Unità d’Italia. L’evento è stato organizzato dalla Proloco con il sostegno del Comune di Isernia.
Prodotto dall’Associazione ACT in coproduzione con la Fondazione Molise Cultura, con i patrocini della Fondazione Giacomo Matteotti onlus, del Comune di Fratta Polesine e della Casa Museo Giacomo Matteotti, «Il mio nome è Tempesta» porta in teatro una delle pagine più drammatiche della storia italiana del Novecento: l’omicidio del deputato e segretario del Partito Socialista Unitario Giacomo Matteotti, ucciso il 10 giugno 1924 da un gruppo di squadristi fascisti.
Scritto dalla giornalista Carmen Sepede, diretto da Emanuele Gamba e interpretato da Diego Florio, Marco Caldoro, Giorgio Careccia, Domenico Florio e Piero Grant, lo spettacolo avvince lo spettatore scena dopo scena.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy