Danilo, in quanto vincitore del campionato, sarà componente della Nazionale Italiana che parteciperà ai prossimi Campionati europei del 2019.
Il gioco che vede i due sportivi affrontarsi è il 501. Vince il set chi, partendo da 501 appunto, riesce ad arrivare per primo a zero sottraendo al punteggio iniziale quello che si ottiene mettendo a segno le tre freccette a disposizione per ogni tiro. La partita si vince al meglio dei tre set.
Danilo Servillo ha scoperto questa sua passione per le freccette nel bar di famiglia dove lavora e dove, da qualche anno, ha fatto sistemare due postazioni di gioco e coinvolto anche altri amici, oltre al padre, nella pratica di questo sport. Il Molise era diventato troppo stretto per lui e per le sue qualità di gioco, così, da qualche tempo, gioca anche in una squadra del vicino Abruzzo.
“Sono molto soddisfatto di questo risultato, – dice Danilo Servillo – ho trascorso tre giorni a Caorle molto intensi. Un’esperienza unica! Dedico questa vittoria ai miei genitori che assecondano ogni mia esigenza e mi sono sempre vicini. Spero possa crescere ancora di più questo sport e che altri giovani si avvicinino per praticarlo. Sono orgoglioso di essere molisano e di aver portato la mia regione sul tetto d’Italia nella mia categoria. Rappresenterò, insieme ad altri compagni, l’Italia ai prossimi Europei e questo mi emoziona tantissimo”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy