GUGLIONESI – Si è parlato di biodiversità nella scuola elementare di Guglionesi, giovedi 30 gennaio con i volontari di Ambiente Basso Molise. Con la supervisione delle maestre Aurora Saccomandi, Vittoria Terzano e Angela Teresa Ludovico i volontari hanno parlato di educazione alla Biodiversità, Scoperta del Territorio e Sviluppo sostenibile.
Il progetto di educazione ambientale, voluto fortemente dal Sindaco Bellotti e dalla Giunta comunale, vuole sviluppare nelle giovani generazioni il rispetto per la Natura e cercare di rafforzare la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione ambientale del territorio.
La finalità del progetto e quello di sviluppare la sensibilità dei giovani allievi, fino a renderli protagonisti di esperienze a contatto diretto con la natura.
É un progetto pensato per incoraggiare alla tutela della biodiversità e propone agli studenti, un modo nuovo per imparare la tutela dell’ambiente e preservarla anche attraverso la trasmissione di buone pratiche per la sua difesa.
É un progetto che cerca di far comprendere gli effetti positivi e negativi delle attività umane e le misure applicabili per la protezione dell’ambiente naturale. Nel progetto si tratteranno anche argomenti come la raccolta differenziata, il riuso e riciclo, energia e cittadinanza attiva.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy