TERMOLI – Nel 2024 sono stati cinque i Comuni “plastic free” nel Molise: Termoli con 3 tartarughe, Petacciato, Ururi e Larino, Isernia con 2 tartarughe mentre 49 le città in Italia considerate virtuose. L’Assessore all’Ambiente di Termoli Silvana Ciciola, ieri mattina, ha rinnovato l’intesa con l’associazione nazionale nata proprio nella città adriatica.
“Soddisfatta di firmare il rinnovo del protocollo d’intesa con Plastici-free – dichiara all’Ansa – con l’obiettivo di promuovere attività che possano consentire di giungere ad un miglioramento della nostra città rispetto alle tematiche green”. Intanto c’è tempo fino al 15 gennaio per borghi, città e paesi italiani che vogliono candidarsi come “Comune Plastic Free 2025”.
“Tutte le amministrazioni possono candidarsi e ricevere una valutazione rispetto al proprio impegno di salvaguardia dell’ambiente sul proprio territorio – fanno sapere dall’associazione – I livelli di virtuosità da quest’anno saranno quattro: 1, 2, 3 tartarughe a cui si aggiunge la lode con il riconoscimento 3 tartarughe gold”.