Inaugurata la decima Casa del Made in Italy a Campobasso

27

inaugurazione 10° casa del made in italyCAMPOBASSO – Il sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, ha inaugurato a Campobasso la decima Casa del Made in Italy alla presenza delle Autorità locali e alle associazioni di categoria.

Le case del Made in Italy testimoniano la diretta partecipazione sul territorio nazionale del governo, attraverso uno strumento messo a disposizione dei cittadini e delle imprese, a sostegno della promozione e della valorizzazione delle eccellenze produttive locali e tutela del made in Italy.

“Esprimo la mia piena soddisfazione per l’apertura della Casa del Made in Italy di Campobasso, – ha dichiarato il sottosegretario Bergamotto – un ulteriore passo verso il consolidamento della politica ministeriale per un reale cambiamento nei rapporti tra pubblica amministrazione, cittadini, imprese. Un luogo di convergenza per tutti gli attori istituzionali territoriali, le Camere di Commercio, i cittadini, le imprese e le direzioni generali centrali del ministero dove potranno facilmente incontrarsi, trovare soluzioni per i cresciuti fabbisogni in termini di innovazione, ricerca, e ambiente e favorire l’integrazione con l’ecosistema dei Competence Center, degli Hub di innovazione digitale e delle Case delle tecnologie emergenti”.

La presenza del sottosegretario Bergamotto in Molise alla fiera d‘ottobre di Larino, che ha preceduto l’inaugurazione della Casa del Made in Italy di Campobasso, conferma la volontà del governo di rafforzare la politica sul territorio molisano, che con questa tradizionale manifestazione ricopre un ruolo di primo piano nel Centro-Sud e nell’area adriatica, connotata da una radicata vocazione nel settore agroalimentare. Nuove tecnologie emergenti, innovazione, competitività dei prodotti enogastronomici, questi i temi del dibattito della tavola rotonda sul futuro del settore agroalimentare nel più importante polo fieristico della città frentana.