Attualità Molise

Inaugurato a Larino il monumento all’Arma dei Carabinieri

LALLITTO – Inaugurato a Larino, nella giornata odierna, il monumento all’Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia era presente anche la sindaca di Casacalenda, Sabrina Lallitto, che sui social ha scritto:

“Ogni momento e in tutte le parole dedicate all’Arma, io ho rivisto te, caro amico mio. Io non avrei tardato nemmeno un minuto e tu, come sempre, mi avresti detto: si metta a destra, Signor Sindaco! E con grande orgoglio mi saresti stato accanto. Mi sentivo fiera, oggi, perché, in qualche modo, tu c’eri. Onore all’Arma dei Carabinieri. Onore a te, caro Biagio”.

L’uomo a cui si riferisce Lallitto è Biagio Galletta, che alcuni mesi fa ci ha improvvisamente lasciato dopo essere stato colpito da un infarto. Di origini siciliane, Galletta era diventato consigliere comunale a Casacalenda, dove aveva guidato per 10 anni la locale stazione dei Carabinieri, ma in passato aveva ricoperto anche il ruolo di comandante della compagnia di Larino per 13 anni. Nel 2020 era andato in pensione, impegnandosi in politica. 

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Larino

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter