DURONIA – Domenica 29 dicembre alle ore 17, presso la Chiesa San Nicola di Bari di Duronia, Pro Loco Duronia, Cuore Molise e Occhio al Tratturo, con il patrocinio di diverse associazioni e comuni, promuovono l’evento “Incontriamoci a Duronia”.
L’iniziativa, che ha lo scopo di dare valore al territorio e di rafforzare il senso di comunità e di collaborazione, prevede tre momenti dedicati alla musica, ai racconti e all’archeologia.
L’evento si aprirà con il concerto da camera del Quartetto d’Archi del Kalós Ensemble, con Alessandro Pensa e Francesca Messore al violino, Alberto Albino alla viola e Tiziano Baranello al violoncello. A seguire si darà spazio a storie e racconti con Barbara Manzo, Pierluigi Giorgio e Giuseppe Berardi. Il terzo momento dell’evento è dedicato alla storia dell’antico Sannio, l’archeologo Bruno Sardella dialogherà con le giornaliste Daniela Del Gaudio e Maria Pia Tarasco.
La serata si concluderà con un momento conviviale. L’iniziativa vuole essere un punto di partenza per tessere una rete tra comuni, comunità e associazioni con l’obiettivo di creare dei momenti di condivisione e socialità per promuovere e valorizzare il territorio e la cultura.
L’evento è patrocinato da Italia Nostra sezione di Campobasso, WWF Molise, Associazione La Terra, Tifernum Bike Team, Il Molise di Mezzo, Molise for all, Associazione PRAGMA, Civitanovesi nel Mondo, Allerot APS, Gruppo Volontariato Bagnolesi, Comitato Giovani del Gigante, le Pro Loco di Bagnoli del Trigno, Casalciprano, Castropignano, Frosolone e Molise e i Comuni di Bagnoli del Trigno, Casalciprano, Castropignano, Civitanova del Sannio, Duronia, Fossalto, Frosolone, Molise e Torella del Sannio.