La città di Venafro parteciperà quest’anno con due squadre: la U20, guidata dal Coach Vincenzo Boianelli e composta dai ragazzi delle giovanili, e la Munchies Basket Venafro, squadra “storica” dei campionati minors del Molise, sotto l’egida del Coach e giocatore Francesco Valente.
Capitanata da Piero Russo, la Munchies Basket Venafro deve il suo nome, quest’anno, all’impegno profuso dal giovane imprenditore venafrano Nicandro Marinelli.
Il roster di quest’anno è quello dei “senatori” delle minors della Basket Venafro, tutti ragazzi venafrani da sempre orbitanti nel raggio d’azione del movimento cestistico cittadino, cui si è aggregato in corso d’opera qualche volto nuovo.
Il campionato di Promozione resta una delle fondamentali competizioni cestistiche a livello regionale e annovera la partecipazione di otto squadre per la stagione 2015/16. Troveremo, infatti, nelle prossime date anche la Maccabi Ripalimosani, l’Accademia Isernia, la Fortitudo Isernia, la Basket Bojano e le Cestistica e Campobasket di Campobasso.
Ci attende questa sera un derby in cui le giovani leve, frutto del vivaio della Basket venafro, si scontreranno con i senior, oramai punto fisso da qualche anno del campionato di promozione regionale. Insomma, una partita da non perdere.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy