Sul palco il trio composto dal tenore Paolo Bartolucci, dal clarinettista Giuseppe Lentini e dalla pianista Isenarda De Napoli. Un repertorio dedicato alle musiche del compositore italiano Gioacchino Rossini, ritenuto tra i più grandi operisti della storia della musica a quelle di Gaetano Domenico Maria Donizetti – tra i più celebri operisti dell’Ottocento. Immancabili le musiche dei compositori Giuseppe Verdi, Ruggero Leoncavallo e Giacomo Puccini.
Una serata dedicata interamente all’Opera che sarà magistralmente portata in scena dal trio i cui componenti vantano esperienze oltre i confini regionali ma soprattutto della Penisola. L’ingresso al concerto è gratuito e non occorre la prenotazione.
La rassegna, che continua ad ottenere recensioni positive e plausi in tutto il Molise, è ideata e portata avanti dall’Assessorato Cultura e Turismo con l’intento di promuovere le eccellenze culturali, musicali, artistiche e anche paesaggistiche che la Regione possiede, dando lustro a un’altra eccellenza molisana quale il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy