ISERNIA – Ieri, nuova giornata di Educazione Stradale per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia. Dopo la “San Giovanni Bosco”, è stata la volta della dell’infanzia della “San Pietro Celestino” che ha sede in località Acqua Solfurea. Quasi cinquanta fanciulli sono stati protagonisti d’una esperienza significativa; educativa e divertente al tempo stesso.
L’iniziativa, denominata «Tutti in… strada», è nata dalla collaborazione tra il dirigente scolastico Giuseppe Posillico, il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore all’istruzione Eugenio Kniahynicki, e ha dato la possibilità ai piccoli alunni di ‘giocare’ nel ruolo sia di utenti della strada che di vigili urbani.
Sotto la guida del maresciallo Gina Di Grazia e dell’appuntato Maria Assunta Zampini, del corpo della polizia municipale di Isernia, i ragazzi hanno approfondito le conoscenze su come agire nel rispetto del codice della strada, mostrandosi molto interessati ad apprendere l’importanza della segnaletica verticale e di quella orizzontale, ad iniziare dalle strisce pedonali.
Tutti i bambini sono stati bravissimi. A piedi, oppure in bici o monopattino e rigorosamente col casco, hanno sempre messo in atto comportamenti adeguati a seconda delle situazioni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy