Nel corso dei controlli, tesi alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori, in pieno centro cittadino, gli agenti hanno notato un gruppo di giovani intenti ad armeggiare con una pistola.
I ragazzi, accortisi della presenza dei poliziotti, si sono dati alla fuga. All’esito di un rocambolesco inseguimento a piedi tra le vie cittadine, gli agenti sono riusciti a bloccare i soggetti, i quali, nel frattempo, avevano tentato di disfarsi dell’arma lanciandola tra le sterpaglie.
La pistola è risultata essere un’arma giocattolo, fedele riproduzione dell’arma in dotazione alle forze di Polizia, priva, tuttavia, del tappo rosso identificativo richiesto dalla normativa vigente, ed è stata sottoposta a sequestro per prevenirne l’utilizzo improprio.
I giovani stranieri, minorenni regolarmente soggiornanti sul territorio, ospiti di strutture di accoglienza per minori, sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione, in quanto privi di documenti, e sono stati quindi affidati ai responsabili delle predette strutture.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy