ISERNIA – “Voucher per attività ludiche e/o ricreative e/o sportive” e “Dono sospeso” : sono le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale di Isernia i cui dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 22 dicembre, alle ore 10, nella Sala Raucci di palazzo San Francesco.
La prima misura ha il duplice obiettivo di sostegno al reddito delle famiglie in difficoltà e di inclusione sociale dei minori. Il voucher sarà infatti destinato ai nuclei familiari con reddito medio-basso che abbiano figli di età compresa tra i 6 e 17 anni e sarà erogato dal Comune di Isernia sotto forma di contributo per sostenere spese legate allo svolgimento di attività sportive e/o ludico-ricreative, quali corsi di musica, canto o teatro o corsi di lingua straniera o di qualunque attività che stimoli la creatività e le capacità cognitive o manuali del minore.
Quella del “dono sospeso” è un’iniziativa solidale avente lo scopo di offrire a bambini e ragazzi fino a 17 anni, appartenenti a famiglie in difficoltà economiche, la possibilità di ricevere doni in occasione delle festività natalizie, fino alla befana.
Maggiori informazioni sulle due misure saranno fornite nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 22 dicembre, alle 10.00, alla quale parteciperanno il sindaco Piero Castrataro e i consiglieri comunali Alex Paniccia ed Elvira Barone, primi promotori delle due iniziative.