Il vicario Scioli ha evidenziato l’importante ruolo delle prefetture, ampliando il discorso alle tematiche esposte dai giovani consiglieri. Sono stati affrontati argomenti quali l’immigrazione, l’ordine e la sicurezza pubblica, il sistema di video sorveglianza, la protezione civile e le barriere architettoniche.
Durante la visita, i piccoli consiglieri hanno donato al vicario un testo sulla storia di Isernia di fine ottocento e una “pigotta Laura”, simbolo del progetto Unicef «Per ogni bambino nato un bambino salvato», a cui – come si ricorderà – ha aderito l’amministrazione comunale isernina. Un omaggio floreale è stato riservato alle dottoresse Ferri e Zarrillo. Il vicario, da parte sua, ha regalato ai ragazzi-consiglieri un artistico fermacarte e un testo sulla Costituzione della Repubblica Italiana. Al termine dell’incontro, è stato offerto un buffet.
Con questa visita, il consiglio comunale dei ragazzi continua nella propria azione di educazione alla rappresentanza democratica, aggiungendo una nuova e tangibile esperienza nei contesti istituzionali del territorio.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy