CAMPOBASSO – L’IIS Pertini di Campobasso ha aperto le sue porte e invita gli studenti e i genitori interessati ad accedere allo Sportello di Orientamento che sarà operativo per:
Lo sportello nasce con l’intento di rappresentare un momento di confronto aperto e condiviso tra docenti, alunni e famiglie in cui scambiare informazioni e indurre riflessioni. La scelta della scuola secondaria di secondo grado è un momento fondamentale nella vita di ogni studente e della sua famiglia. Da anni ormai, per prassi consolidata, le scuole superiori aprono le loro porte durante gli OPEN DAY per far conoscere il percorso didattico-formativo e l’ambiente scolastico agli studenti e ai loro genitori. Spesso, però, questi momenti non sono sufficienti.
L’Istituto Pertini ha pensato di proporre incontri individuali con gli alunni e le loro famiglie per contribuire all’orientamento formativo e favorire la ricerca di una scuola vicina alle loro attitudini. Lo sportello di orientamento nei due punti operativi offrirà, dunque, un servizio per sostenere gli alunni e i genitori in questo passo che rappresenta il primo atto di responsabilità dei nostri adolescenti, una scelta che darà una piega decisiva alla loro vita.
Per tutte le famiglie e i ragazzi che lo desiderano è possibile anche fissare l’incontro:
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy