VENAFRO – Cinquantacinque milioni di euro per i lavori di realizzazione della Bretella di Collegamento tra la S.S. 6 direzione Casilina e la S.S. 85 venafrana in località Ceppagna. È questo l’investimento previsto per Moliseshock, il programma di investimenti sulle infrastrutture di Italia Viva, compreso in quello più ampio presentato questa mattina, e che prende il nome di Italia Shock e che prevede lo sblocco di 120 miliardi di euro per le opere di viabilità in tutta Italia.
Si legge di seguito nella nota di Italia Viva Molise:
“Un investimento importante per la Regione che permette un più rapido accesso all’ A1 riducendo i tempi di percorrenza per i viaggi verso la Campania e verso il Lazio. Attenzione: questi non sono fondi che devono essere ancora reperiti. Sono soldi che già ci sono e vanno solamente sbloccati. Italia Shock ha 7 punti di realizzazione: strade e ferrovie, porti e aeroporti, periferie e piani città, dissesto idrogeologico, scuole e ospedali, cultura e turismo, energia e green act. Cosa serve ora per velocizzare l’ economia: sburocratizzare, sbloccare, velocizzare e rendere più fluide le modalità di realizzazione delle infrastrutture strategiche nazionali.
Per raggiungere questo obiettivo il progetto di Italia Shock é diviso in sei articoli.
Italia Shock e Molise Shock sono state commentate anche dalla parlamentare Giuseppina Occhionero che ha dichiarato: “Stamattina come Italia Viva abbiamo deciso di smettere di fare chiacchiere, e provare a trovare una soluzione concreta. Abbiamo presentato proposte concrete per eliminare la burocrazia su tutte le fasi di realizzazione degli investimenti: dalla progettazione ai ricorsi al TAR, passando per i commissari straordinari che possano velocizzare le procedure (come già avvenuto con successo a Milano con Expo e a Genova con Ponte Morandi) e per norme che aiutino la crescita delle infrastrutture portuali e aereoportuali. Un progetto serio e concreto su cui chiediamo al Paese – e non solo alla classe politica – di sostenerci: perché per passare dalle parole ai fatti servono idee, chiarezza, competenza e coraggio. Più cantieri, più investimenti, meno burocrazia e meno sussidi”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy