Si intitola “Gigi” l’album realizzato da Fabio Concato con il Paolo Di Sabatino Trio. L’amore del pianista Paolo Di Sabatino per le canzoni di Fabio Concato è stato la genesi di questo progetto, quando nel 2011 aveva invitato Fabio a partecipare al suo album “Voices”, non facendosi sfuggire l’occasione di proporgli di rivisitare una manciata di suoi successi e di vestirli con arrangiamenti e sonorità vicine al jazz acustico.
Da allora si sono alternati numerosi concerti, uno più emozionante dell’altro, che hanno portato a immortalare questo connubio artistico, trasferendo di fatto in uno studio di registrazione la magia che si rinnovava ad ogni live.
“Per festeggiare i miei 40 anni di musica, scritta e cantata sempre con lo stesso amore e lo stesso piacere, ho deciso di farmi un regalo – spiega Concato – reinterpretare in chiave jazzistica alcune mie canzoni con l’aiuto di un grande pianista con cui suono e collaboro da qualche anno e sempre più piacevolmente: Paolo Di Sabatino, che ha curato gli arrangiamenti e che voglio ringraziare per la passione e la delicatezza con le quali si è avvicinato al repertorio. E allo stesso modo ringrazio Marco Siniscalco e Glauco Di Sabatino”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy