Un argomento di particolare importanza per gli operatori delle Forze dell’Ordine che quotidianamente incontrano nella loro attività istituzionale persone che hanno subito reati di qualsiasi specie e che, proprio nel Carabiniere trovano la prima persona alla quale chiedere aiuto, non solo giuridico, ma anche, appunto, di tipo psicologico.
Relatrice d’eccezione del seminario è stata la Dr.ssa Rosa Francesca Capozza, funzionario giuridico pedagogico del Ministero della Giustizia e criminologa, responsabile dell’Area Educativa presso la Casa Circondariale di Isernia.
L’incontro che è stato caratterizzato da grande partecipazione ed estremo interesse da parte dei Carabinieri presenti, tra i quali gli Ufficiali del Comando Provinciale, i Comandanti di Stazione e altro personale, che anche libero dal servizio non è voluto mancare all’appuntamento, confermando così l’ottima riuscita dell’evento. Presente anche la Dr.ssa Bruna Armenio, laureanda in Psicologia clinica, figlia di un sottufficiale dell’Arma in servizio ad Isernia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy