Attualità Molise

La bandiera ucraina sventola sulla sede del Municipio di Capracotta

CAPRACOTTA – Da ieri a Capracotta la bandiera ucraina sventola sulla sede del Municipio, insieme con quella italiana e europea, in segno di solidarietà da parte del paese altomolisano. E sempre ieri il consiglio comunale di Capracotta ha votato un ordine del giorno per condannare l’invasione russa dell’Ucraina e per chiedere l’immediata cessazione delle ostilità.

“Abbiamo espresso – spiega il sindaco Candido Paglione – la più ferma condanna per l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia e per i bombardamenti delle città in spregio ad ogni regola del diritto internazionale, al solo scopo di sottomettere uno stato sovrano e rifiutando ogni tentativo d’intesa negoziale, minando in questo modo la pace e la stabilità dell’Europa”.

Ma l’impegno dei capracottesi non si ferma qui: “Abbiamo dichiarato – aggiunge Paglione – la nostra disponibilità ad accogliere i rifugiati ucraini, in accordo con le disposizioni che il Governo e l’Europa vorranno assumere”. Sabato 12 marzo, poi, insieme con la Pro loco e lo Sci club Capracotta il Comune organizzerà una fiaccolata della pace sulla neve, con partenza da Monte Campo, per promuovere una raccolta fondi da destinare alla popolazione ucraina.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Capracotta

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter