CAMPOBASSO – Prosegue in Molise l’iniziativa della ‘Cattolica’ di Campobasso per la prevenzione delle malattie cardiache. Lunedì 11 settembre la ‘Carovana della salute’, sarà a Cercemaggiore (Campobasso). Gli ambulatori verranno allestiti nell’ex scuola elementare in via Trento dalle 9 di mattina.
Non sarà necessario prenotare, né essere in possesso dell’impegnativa del medico. Una giornata interamente dedicata al cuore con esami di laboratorio: colesterolo totale, colesterolo Hdl, colesterolo Ldl e trigliceridi; visita cardiologica, elettrocardiogramma, rilevazione pressione arteriosa e della frequenza cardiaca, misurazione non invasiva della saturazione dell’ossigeno a livello periferico.
Ogni cittadino riceverà, al termine della visita, la stampa del proprio elettrocardiogramma, del referto medico e un kit di opuscoli. Verranno inoltre offerte prestazioni gratuite anche nell’ambito riabilitativo per la prevenzione delle problematiche dell’apparato muscolo-scheletrico.
Sarà possibile effettuare: visita fisiatrica, valutazione posturale computerizzata. Verranno anche fornite indicazioni per trattamenti riabilitativi per tutte le età relativi ad alcune patologie quali il piede piatto, scoliosi, problematiche articolari e altro.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy