Il volume raccoglie centinaia di significative testimonianze, con la prefazione del professore Michele Mirabella, regista, professore universitario e presentatore di “Elisir”, in onda tutti i giorni su Rai3.
Raccontare, in versi o in prosa, l’esperienza vissuta, direttamente o indirettamente, durante il periodo del virus – ricordano i coordinatori del concorso, la dott.ssa Simonetta D’Onofrio (Diritti Cittadinanza) e il dott. Silvio Rossi (Terra Tricolore) – significa rimettere insieme la propria esistenza; raccontare ansie, dolori, preoccupazioni. Crediamo che conoscere meglio il nostro passato sia un passo fondamentale verso una maggiore consapevolezza, nonché un antidoto a molte delle nostre paure.
Alla presentazione, moderata dalla dott.ssa Simonetta D’Onofrio e dal dott. Silvio Rossi, prenderanno parte oltre agli autori molisani, che leggeranno le loro opere, anche varie personalità politiche e accademiche.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del comune di Pescolanciano, rappresentato dal sindaco Manolo Sacco e dalla Regione Molise, con la presenza dell’assessore alla Cultura, ing. Vincenzo Cotugno. Sarà presente all’evento, in rappresentanza della Diocesi di Trivento, il vicario, Mons. Domenicantonio Fazioli.
Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficienza.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy