Il prossimo incontro si terrà martedì 4 febbraio, e avrà come tema “La spesa sostenibile che fa bene alla salute, all’ambiente e al portafoglio”. L’incontro sarà condotto da Nicoletta Radatta, consulente e formatrice nel settore dell’alimentazione sana e sostenibile e della ristorazione scolastica. Cosa significa “spesa sostenibile”?
Spesso fare la spesa diventa un gesto automatico, guidato dalla pubblicità, dalla fretta e, troppo spesso, da offerte che non rispondono alle nostre reali esigenze. Troppo spesso, nel nostro carrello finiscono prodotti che non solo fanno male alla salute, ma hanno anche un impatto negativo sull’ambiente. Eppure, esiste un modo alternativo per fare acquisti: la consapevolezza.
Nel corso dell’incontro, scopriremo insieme come scegliere in modo più consapevole, facendo attenzione alla qualità degli alimenti, ma senza trascurare l’aspetto economico e l’impatto ambientale. Impareremo a fare scelte sane, sostenibili e responsabili, che possano anche giovare al nostro portafoglio. Appuntamento a martedì 4 febbraio 2025, alle ore 18.15, presso la Bibliomediateca Comunale di via Roma (ex Casa della Scuola).
L’ingresso è libero e gratuito.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy