CAMPOBASSO – Sono partiti gli incontri di informazione e sensibilizzazione delle Forze dell’Ordine, della Polizia Locale e degli Operatori alla prevenzione dell’ATS di Campobasso contro lo spaccio e l’assunzione di droghe nelle scuole cittadine previste nel progetto “La vita è altra ‘Robba'” del Comune di Campobasso.
L’obiettivo generale del progetto è quello di diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile fra i giovani, rafforzare la prevenzione di attività criminose, favorire lo scambio di conoscenze e informazioni sui fenomeni criminosi e sulla loro incidenza sul territorio, quale lo spaccio e la vendita di sostanze stupefacenti, agendo allo stesso tempo sulla prevenzione del disagio giovanile che può causare l’assunzione di droghe
Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, è stato finanziato dal Ministero dell’Interno a valere sul Fondo per la Sicurezza Urbana.
Hanno aderito al progetto l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Campobasso, la Magnolia Basket, l’Istituto “L. Montini”, Istituto “Jovine”, Istituto “F. D’Ovidio”, Istituto “Marconi” e l’Istituto “Pertini-Montini-Cuoco”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy