Termoli

L’Alfano-Perrotta torna vincitore da “Generazione EU”, il torneo di debate della Bocconi

TERMOLI – Ancora un risultato prestigioso raggiunto dalle squadre di debate dell’Istituto Alfano-Perrotta. La squadra formata da Angelika Di Siro (5ALC), Vincenzo Mastronardi (5ALC), Alessia Cesari (5BLC), Giulia La Torre (5BLC) e Angelica Trolio (5BLC), coordinati dal prof. Mario Mascilongo, si è infatti aggiudicata mercoledì 16 aprile la finale del prestigioso torneo “Generazione EU”, promosso dall’Università Bocconi di Milano in collaborazione con il Parlamento Europeo e la rete Debate Italia, a cui hanno partecipato 40 squadre provenienti da scuole superiori di tutta Italia.

La giuria, composta da 11 tra docenti dell’Università Bocconi e della rete Debate Italia, ha assegnato la vittoria alla squadra dell’Istituto termolese con verdetto unanime. A completare l’inequivocabile vittoria, nella classifica individuale i primi tre posti sono occupati da 3 speaker della squadra dell’Alfano-Perrotta: nell’ordine, Alessia Cesari, Giulia La Torre e Angelica Trolio.

La dirigente dell’IISS Alfano-Perrotta, Concetta Rita Niro, nel congratularsi con gli studenti ed i docenti che li hanno seguiti in questo percorso formativo, sottolinea come il liceo di Termoli prosegua con ottimi risultati nel proprio percorso di valorizzazione delle eccellenze.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X