La stessa ricorda le sanzioni in caso di mancata comunicazione. Tra i contratti sottoposti a verifica: l’appalto per i servizi di supporto per la gestione delle multe stradali dove è stato riscontrato un ritardo nella formalizzazione del provvedimento di proroga; l’organizzazione e gestione delle attività di accoglienza, tutela e integrazione a favore di richiedenti titolari di protezione e dei loro familiari e al servizio di Assistenza Domiciliare Anziani dove è stata riscontrata l’eccessiva genericità del contenuto dei singoli documenti oltre ad una carenza delle formalità, come la protocollazione e registrazione degli atti.
Criticità riscontrate anche in riferimento al servizio di gestione asili nido – scuola dell’Infanzia: anche qui la vigilanza del Comune, come evidenziato dall’Anac, è risultata inefficace. Problemi anche con gli atti relativi al servizio di vigilanza ambientale sul territorio comunale, con il servizio di brokeraggio assicurativo 2016/2017 dove è stata contestata la mancata produzione della documentazione inerente la fase esecutiva dell’appalto e non solo. L’Autorità anticorruzione sottolinea infine “la necessità di dare sempre pieno adempimento agli obblighi di legge in merito alle comunicazioni all’ente: non può essere considerata una valida giustificazione l’assenza di un soggetto preposto a tali comunicazioni”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy