Nata per valorizzare e far rivivere il caratteristico borgo della cittadina frentana, la quarta edizione vedrà un percorso più ampio e rinnovato.
Seguendo la melodia dei diversi gruppi musicali che si esibiranno, sarete guidati all’interno dell’incantevole cornice offerta dalle caratteristiche e suggestive viuzze del centro storico, che il 10 agosto torneranno a rivivere.
Tante le novità di questa edizione 2016 a cominciare dalle postazioni che saranno quattro: in Via Cluenzio la festa FIDAS, dove si esibiranno i Flamen Shift; la zona “le caselle”, dopo essere stata teatro di una conferenza stampa sulla memoria storica a cura del Network “Borghi della lettura” e dopo aver ospitato una mostra di cimeli bellici curata dall’associazione Combattenti e Reduci, vedrà l’esibizione musicale dei Molicanto. La terza postazione in Via Falconio ospiterà i Folli.
Sul palco principale installato a Piazza Santa Maria, si esibiranno i Ritmia, gruppo di percussionisti del nostro conterraneo Fabrizio Gammieri; i Coconuts Killer Band ed infine la Dance Hall di Raina.
Ad impreziosire la manifestazione già ricca di eventi, la festa della Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) che, oltre a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della donazione, offrirà pannocchie, acqua sale e vino ai passanti; la mostra di quadri a cura della “bottega dell’artista” di Sofia Abalmasova, i mercatini di Via Falconio e la ristorazione a cura della rinomata Associazione Car Larinese, nei pressi della postazione principale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy