Si creano situazione rare o addirittura irripetibili. Secondo William Faulkner “lo scopo di ogni artista è arrestare il movimento, che è vita, con mezzi artificiali, e tenerlo fermo, ma in tal modo che cent’anni dopo, quando un estraneo lo guarderà, torni a muoversi, perché è vita”. E proprio per questo che l’associazione culturale ‘’Gente di Macchia’’ripropone per il terzo anno consecutivo , il concorso fotografico. L’obiettivo è proprio quello di avere una raccolta di opere d’arti che la natura e i grandi capolavori dell’umanità ci regalano,tutto contenuto in una foto . Tutto questo è promuovere il nostro territorio ,i nostri paesaggi ,la nostra cultura e la nostra storia.
Il concorso racchiude due temi:
2) Un quadro chiamato Macchia-L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, un paese che può essere scoperto e riscoperto. Il paese di Macchia Valfortore e il suo territorio può essere attraversato frettolosamente e distrattamente oppure ammirato, vissuto ed amato. Ogni paese per quanto noto offre a chi la guarda e osserva l’occasione di essere riscoperto, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista. Per essere ammessi al concorso, le fotografie dovranno riguardare il paese o il territorio di Macchia Valfortore.
Le immagini potranno riferirsi al patrimonio ambientale, naturalistico, storico, artistico e culturale del paese. Le foto dovranno essere inviate entro il 30 giugno,mentre la mostra di tutte le foto con la premiazione delle foto vincitrici, avverrà il 5 agosto, tra i vicoli del centro storico di Macchia Valfortore.
Per info e regolamento, basterà visitare la pagina facebook ‘’Gente di Macchia’’ o con una semplice richiesta via mail all’indirizzo gentedimacchia@gmail.com.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy