Il 1° agosto piazza Papa Giovanni XIII a Montenero di Bisaccia sarà proettato il film sulla discriminazione delle donne nello sport
MONTENERO DI BISACCIA – Pregiudizi e luoghi comuni, ostacoli, disparità di trattamento: in una parola discriminazione, quella che sempre nella storia e ancora oggi le donne subiscono anche nel mondo dello sport. Questo il grande tema al centro dell’evento organizzato dall’associazione culturale “Cassù” per domenica 1° agosto.
A partire dalle ore 21:00, in piazza Papa Giovanni XIII a Montenero di Bisaccia, si terrà la proiezione del film documentario “Le sfavorite”, realizzato dal collettivo marchigiano Capibara Lab; a seguire è previsto un incontro-dibattito con le due registe, Flavia Cellini e Linda Bagalini. Numerose associazioni sportive del territorio, e in particolare le loro esponenti femminili, interverranno per portare il proprio contributo sull’argomento.
L’ingresso è gratuito con un numero limitato di posti a sedere, fino a esaurimento, e si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti norme anti-Covid19.