Infatti, grazie al trasferimento da parte dell’Università del Molise alla Regione dell’intero gettito della tassa regionale versata dagli studenti – che rappresenta una delle voci che determinano l’ammontare delle somme da destinare alle borse di studio – è stato possibile, per la prima volta e dopo diversi anni, liquidare tutti gli studenti idonei.
Negli anni scorsi la poco piacevole figura degli studenti “idonei non beneficiari” aveva rappresentato percentuali che andavano dal 25% del 2014-2015 fino al 40% del 2011-2012. Insomma, “un ottimo risultato a dimostrazione che con l’impegno di tutti si possono raggiungere importanti traguardi – afferma Paglione – Sicuramente un bel segnale, quindi, che incoraggia tutti a fare meglio per garantire la più ampia esigibilità del diritto allo studio agli studenti meritevoli e bisognosi che scelgono la nostra Università”.
Il presidente dell’ESU rivolge, per questo, un ringraziamento all’Unimol e alla Regione Molise “che ha effettuato il mandato di pagamento a favore del nostro Ente con grande celerità, consentendoci in questo modo di soddisfare tutti gli studenti inseriti nelle graduatorie degli idonei”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy