Campobasso

Liberluna festeggia dieci anni di attività a Vinchiaturo

CAMPOBASSO – Nel giugno del 2014 un gruppo di amiche, avvocate, assistenti sociali e psicologhe decisero di istituire la prima associazione nella regione Molise ispirata alla legge regionale di prevenzione e contrasto emanata nell’ottobre del 2013.

L’associazione Liberaluna Onlus negli anni si è occupata di formare e informare sul fenomeno della violenza contro le donne attivando un numero verde attivo h24 e istituendo il centro antiviolenza Liberaluna.

A distanza di 10 anni tutta l’equipe vuole festeggiare le centinaia di donne che con forza e coraggio hanno seguito un percorso di uscita dalla violenza e ricordare alle donne che ancora non denunciano che c’è una via d’uscita. Saranno presenti rappresentanti degli Enti privati e pubblici che hanno collaborato alle iniziative importanti che si sono organizzate nell’arco di questo tempo e che hanno contribuito a fortificare la Rete di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne.

Il 28 giugno presso il ristorante “Le 4 Vianove” si terrà l’evento che vedrà in apertura i saluti istituzionali affidati all’onorevole Elisabetta Lancillotta, al presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante e all’assessore alle politiche sociali regionali Gianluca Cefaratti. A seguire la fondatrice dell’associazione e responsabile del CAV Liberaluna La Selva Maria Grazia, ripercorrerà, insieme al moderatore Francesco Vitale, il percorso dalla nascita dell’associazione che in questi anni ha ricevuto riconoscimenti importanti a livello regionale e nazionale fino all’istituzione del CAV Liberaluna che opera nell’intera regione Molise.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Vinchiaturo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter