TERMOLI – Martedì 18 febbraio a Termoli si è svolta la fase distrettuale/provinciale del torneo di calcio a 5 per la categoria Allievi, un evento che ha visto la partecipazione di quattro squadre provenienti dal Basso Molise. L’Istituto Superiore Alfano – Perrotta ha conquistato il primo posto dimostrando grande impegno e spirito di squadra.
La squadra dell’Alfano, composta da giovani atleti talentuosi, ha saputo emergere grazie a una prestazione impeccabile. I protagonisti della vittoria sono stati: Luca Cannarsa, Niccolò Cesare, Christian De Filippis, Emanuele De Filippis, Michele Fulco, Federico Liscia, Andrea Mosca, Cristian Mugnano, Vincenzo Pietropaolo e Mattia Tanferna. A loro va un grande plauso per l’energia e la determinazione dimostrate durante tutta la competizione.
Un ringraziamento particolare alla Dirigente scolastica Concetta Rita Niro che ha autorizzato e supportato la partecipazione dell’istituto all’evento e al Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive, che merita un ringraziamento speciale per aver coordinato la rappresentativa rendendo possibile una giornata all’insegna della correttezza, dell’inclusione e di grande esempio sportivo.
La manifestazione si è svolta in un clima di grande fair play: tutte le squadre si sono confrontate nel rispetto delle regole e degli altri partecipanti. Concludendo questa fase con successo, la rappresentativa dell’Istituto Alfano – Perrotta si prepara ora ad affrontare la fase regionale, prevista per il mese di maggio, con la speranza di replicare l’ottima performance anche su scala più ampia.