Eventi

Massimo Gerardo Carrese all’Istituto Comprensivo “M. Brigida” di Termoli

Martedì 14 gennaio il laboratorio fantasiologico con lo studioso Massimo Gerardo Carrese che presenterà alcuni suoi giochi fantasiologici

TERMOLI – Che cos’è la fantasia? Quali le differenze con l’immaginazione? Come si può dimostrare che la parola “Orso” ha quattro lettere? È possibile costruire una macchinina reale da una pallina da basket (senza rompere la pallina)?

Queste sono alcune domande a cui i bambini dell’Istituto Comprensivo “M. Brigida” di Termoli martedì prossimo, 14 gennaio 2020 proveranno a rispondere in un’attività laboratoriale che terranno insieme a uno studioso d’eccezione, Massimo Gerardo Carrese, professione fantasiologo, un esperto degli aspetti scientifici, umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività.

Carrese è un saggista, musicista, ideatore del Festival Fantasiologico, e da anni gira l’Italia a parlare di fantasiologia in scuole di ogni ordine e grado, università, librerie, carceri e festival. Martedì prossimo durante l’attività laboratoriale,

Carrese presenterà alcuni suoi giochi fantasiologici, di natura linguistica, matematica e artistica per esplorare, insieme ai bambini, le caratteristiche della fantasia, dell’immaginazione e della creatività “troppo spesso – afferma lo studioso sul suo sito www.fantasiologo.com – ridotte a sinonimi e a momenti di sola ricreazione. C’è invece dell’altro. Tanto altro”.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter