Il programma di Intesa San Paolo premia l’eccellenza delle piccole e medie imprese in Italia, con un’attenzione particolare alla sostenibilità, alla tipicità dei territori e al loro rilancio. L’obiettivo è valorizzare quegli imprenditori che, con dedizione e costanza, affrontano e superano le difficoltà di ogni giorno per salvaguardare l’eccellenza italiana e la ricchezza dei diversi territori nel nostro Paese, tentando in questo modo di reagire alla crisi. I criteri di eccellenza valutati per il riconoscimento sono: investimenti e innovazione, sostenibilità, persone e competenza, internazionalizzazione, rapporto con il territorio, ricambio generazionale.
“La nostra strategia affonda le proprie radici sull’analisi dei trend e dei fattori di cambiamento che stanno profondamente trasformando il mondo delle utilities e dei servizi in modo progressivo. Pone le basi sulle competenze, sulla scelta di un posizionamento chiaro e differenziante, sullo sviluppo di una cultura di customer centricity e sulla identificazione di un ruolo in termini di Responsabilità sociale. Di fatto, una strategia di generazione di valore per tutti gli stakeholder – commenta Nicola Fabrizio (foto), amministratore delegato di Metamer – Per quanto riguarda il futuro, i nostri piani di crescita prevedono un raddoppio dimensionale puntando su due driver principali: allargamento costante dello scopo geografico e ampliamento graduale dello scopo di prodotto per offrire un range maggiore di prodotti e servizi più efficienti ai nostri clienti”.
“La realizzazione di tale strategia ci pone di fronte due temi particolarmente impattanti: l’innovazione e la digitalizzazione, senza compromettere la centralità del cliente – prosegue Nicola Fabrizio – Ringrazio Intesa San Paolo per il riconoscimento e tutti coloro che collaborano a vario titolo nel progetto Metamer per l’impegno e la dedizione profusi”.
Metamer opera su tutto il territorio nazionale ed è particolarmente radicata in Abruzzo, Molise e Marche, privilegiando un posizionamento di forte relazione con i propri clienti e in particolar modo con il territorio, che rappresenta uno dei principali stakeholder. La promessa primaria verso il mercato risiede nell’impegno a coltivare sempre di più una relazione di lungo periodo che generi valore per i clienti e l’azienda.
Tra i main partner dell’edizione 2020 di Imprese vincenti si confermano Bain&Company, Elite e Gambero Rosso, che metteranno a disposizione delle aziende selezionate strumenti di supporto alla crescita come: advisory dedicati alla comprensione del posizionamento strategico dell’azienda sul proprio mercato di riferimento e all’identificazione di possibili linee guida per lo sviluppo; confronto con la community Elite e con le best practice internazionali; partecipazione a corsi di formazione, workshop o sessioni dedicate su tematiche di carattere strategico.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy