Altro evento di rilievo, presentato nella giornata di ieri è “Il gusto del pesce nostrum” che si svolgerà al porto di Termoli. Una manifestazione finalizzata a promuovere il prodotto ittico locale e valorizzare alcune delle specie ittiche pescate dalla marineria locale.
Tra le sagre oggi in programma segnaliamo quella della mozzarella in località Monteverde a Bojano (CB) così come quella dei cavatelli a Civitacampomarano mentre prosegue a Pescolanciano (IS) la pezzata pescolancianese. A San Giuliano di Puglia sagra del pesce mentre quella del baccalà, giunta alla sua sedicesima edizione si svolgerà a Vinchiaturo, dove è prevista anche la notte bianca. Ancora gastronomia protagonista a Vastogirardi con la nona edizione di “De Gusto”, degustazione di vini molisani in abbinamento a prodotti tipici e pietanze tradizionali della cucina vastese.
Serata gastronomica a Ripabottoni mentre originale Festival dell Erbe a Rocchetta al Volturno con incontri, workshop, corsi, laboratori, passeggiate, degustazioni e ampio spazio al benessere olistico e alle discipline bionaturali. L’appuntamento è esteso anche alla giornata di domani.
Tra le feste in programma abbiamo Borghi in Festa a Petrella Tiferinina (CB) menrte a Sant’Elia a Pianisi ci sarà la 7ma notte di mezza estate con la famosa rievocazione storica. A Ferrazzano invece “Spizzicando … per il Borgo” con la Sassinfunky Street Band in concerto.
A Gambatesa prosegue il 27mo Festival dlla Canzone Dialettale mentre a Ripalimosani “Eros Mania” con il concerto di una tribute band del cantante. A Cannedo ti Roccavivara (IS) live di Piero Ricci e Novamusa dalle ore 21 all’esterno del Santuario dedicato alla Madonna del Canneto. Eseguiranno brani della tradizione molisana con Ricci alla zampogna e fisarmonica, accompagnato da Carracillo all’organetto, Capone al contrabbasso, Iannotta alle percussioni, Zampogna al fagotto e Akhtyamova al pianoforte.
A Castel del Giudice Buskers Festival mentre a Frosolone si potranno effettuare dalle ore 21 escursioni notturne con la guida di Aigae in “Eventi di Montagna”. A Sepino sfilata di moda dal titolo “Le spose di ieri” mentre a Termoli concerto di Shandon in piazza del porto per “Skamoscio d’Oro”. Altro concerto questa volta a Carovilli con I Paipers.
Notte bianca ad Agnone tra musica, sport, cultura, enogastronomia e diventimento per le vie del centro storico dalle ore 19. Madrina della manifestazione sarà Cristina Buccino. A Castelbottaccio invece il cabaret de “Gli squattrinati” in occasione della 2° edizione della Festa della Birra.
seguici su Facebook: https://www.facebook.com/molisenews24
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy