Il Matese Friend Festival è uno degli eventi più emblematici ed importanti organizzati nella regione Molise. La piccola woodstock del sud Italia, con 8 aree, 640 artisti e 75.000 spettatori, per una kermesse all’insegna di musica, cultura, aria libera e natura incontaminata, il tutto alle pendici del monte Matese. Il festival si chiuderà domani.
Al via oggi il Festival delle Erbe a Capracotta (IS) fino al 23 agosto con incontri, corsi, laboratori, convegni e workshop. A San Giovanni in Galdo (CB) invece sesta Festa del Morrutto con gastronomia, animazione, mostre, traduzioni nel centro storico. Sant’Angelo in Cantina dalle ore 20.30 a Sant’Angelo Limosano mentre al porto di Termoli prosegue la Sagra del pesce.
Tra le feste troviamo quella della Madonna del Colle a Fossalto mentre a Montagano decima edizione del Pomodoro di Montagano con mercato di prodotti tipici e degustazione piatti a base di pomodoro. Notte fucsia invece a Montenero di Bisaccia con “Mare senza età” al porto turistico Marina Sveva dalla mezzanotte.
Borgo in Jazz a Cercemaggiore con Francesca Borsini Quartet mentre prosegue la Fabbrica dei Mostri Festival con Postit, Mulbo, Stearica, Appaloos a dj set di Hinove a Oratino. A Roccavivara dalle ore 21 Terra d’Arte a Canneto con J.S. Bach: integrale della suite per violoncello e viola solo (seconda serata) concerto Stilnovo Ensemble.
A San Giuliano di Puglia (CB) dalle ore 21 teatro dialettale con “48 lu iuoch d lu lott”. A Toro alle ore 18.30 “La Madonna ritrovata” alla Chiesa di Santa Maria di Lorello mentre alle ore 21 sfilata di abiti da sposa “Memoria di un sogno” in viale S. Francesco.
seguici su Facebook: https://www.facebook.com/molisenews24
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy