Tra i soggetti attuatori, oltre alla Regione Molise, i quattro Comuni costieri: Montenero di Bisaccia, Termoli, Campomarino e Petacciato, con il supporto dell’associazione ‘A.Fa.S.E.V.’ di Isernia, il contributo di ‘Village4All’, specializzato in ospitalità accessibile, e dell’Istituto Euricse, la Fondazione di ricerca affiliata all’Università di Trento.
“Con orgoglio presentiamo l’iniziativa ‘Spiaggia Abile’ – il commento del presidente della Giunta regionale, Francesco Roberti – questo progetto, che rappresenta un passo concreto verso un Molise più inclusivo e accogliente, punta a garantire a tutti la possibilità di vivere il mare, le spiagge e, più in generale tutta la nostra meravigliosa costa, in modo pieno e senza barriere. L’impegno della Regione Molise è massimo per rendere tutto il nostro territorio accessibile e inclusivo”.
“Spiaggia Abile – le parole della consigliera regionale, Stefania Passarelli – è un passo concreto verso un Molise più accogliente. Siamo orgogliosi di rendere le nostre spiagge luoghi inclusivi, capaci di offrire opportunità e bellezza senza barriere”. Non solo: “Spiaggia Abile – aggiunge Simona Contucci, sindaca di Montenero di Bisaccia – è un segno tangibile di progresso e inclusione. Questo progetto dimostra come collaborazione e visione possano trasformare il nostro territorio in una meta accessibile, accogliente e davvero aperta a tutti”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy