Lo ha detto Aldo Patriciello, europarlamentare molisano e membro della Commissione Industria, Ricerca e Energia al Parlamento europeo, nel corso della presentazione del progetto “Digital gap threatens social inclusion” organizzata ad Isernia, presso lo “Spazio cento8anta”, dal Centro Provinciale istruzione adulti.
“Fino a quando utilizzeremo internet solo a scopo ludico e ricreativo e non per fini formativi e professionali saremo sempre un passo indietro rispetto agli altri”, ha detto Patriciello. “In Italia più del 3% della popolazione vive in zone dove non vi è alcun tipo di connessione ed il Molise, con il 13,4%, è la regione italiana con il più alto tasso di Digital Divide: è necessario recuperare il terreno perduto.
Stiamo parlando di strumenti importanti, della capacità della nostra Regione di connettere, comunicare, essere efficace e veloce allo stesso tempo. Una strategia per il digitale – ha concluso Patriciello – è quindi fondamentale per utilizzare al meglio il potenziale tecnologico a disposizione nostra realtà regionale”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy