Teatro

“N.E.R.D.s sintomi” in scena al Teatro del Loto di Ferrazzano

FERRAZZANO – Domenica 19 febbraio alle ore 18.30 e lunedì 20 febbraio alle 20.30 al Teatro del Loto di Ferrazzano va in scena “N.E.R.D. sintomi” con Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi, Riccardo Buffonini e Umberto Terruso, testo e regia di Bruno Fornasari, scene e costummi di Erika Carretta, una produzione Teatro Filodrammatici di Milano. N.E.R.D. (Non Erosive Reflux Desease) è l’acronimo che indica il reflusso non erosivo, un classico bruciore di stomaco fastidioso ma apparentemente innocuo. In un agriturismo famoso per banchetti e cerimonie, una famiglia si ritrova per festeggiare il 50° anniversario di matrimonio dei genitori. Nico, Enri, Robi e Dani, i figli, arrivano lì insieme a parenti e conoscenti. Tutto sembra andare per il meglio quando l’arrivo Laura, una donna divorziata con figli, rompe la calma apparente. È l’ultima persona che la Madre avrebbe voluto vedere al proprio anniversario. Enri ne è sempre stato innamorato, mentre Nico ha appena avuto con lei una storia clandestina. A prima vista, gli altri due fratelli, Robi e Dani, sembrano estranei a qualunque triangolo amoroso, ma… in pochissimo tempo, l’ora che separa gli invitati dal buffet di rinfresco si trasforma in un incubo per tutti. Citando Darwin, si potrebbe dire, che la selezione naturale stia agendo al suo meglio. Tutti interpretano i ruoli di tutti, coinvolti nell’ora de comune delirio, in attesa del prossimo nemico da combattere.

N.E.R.D.s è una commedia nera, provocatoria, che parte dalla famiglia come rassicurante paradigma di una società̀ sana per raccontarci il rovescio della medaglia. E quando lo spettacolo sembra arrivato alla fine, gli spettatori vengono spiazzati da una sorpresa insolita: l’azione riparte, ma stavolta si divide tra il presente e il 1865. Charles Darwin in persona, con sua moglie Emma, Madre e Padre, si stanno preparando per andare alla cerimonia di anniversario, per dare il loro personale punto di vista sul tema delle relazioni famigliari.

«Uno spettacolo tutto intelligenza, semplicità e bravura non ostentata: fa recuperare il piacere di stare in sala» (M. D’Amico, La Stampa)

«Scritto con penna aguzza […] un affresco rapido e sapido» (Andrea Porcheddu, Gli Stati generali)

«Ritmo serrato e dialoghi brillanti» (Alessandra Santangelo, La lettura – Corriere della Sera)

Prevendite:
Mondaori “La Scolastica”
via Pietrunti CB – tel 0874413757
online: https://www.diyticket.it/locations/471/teatro-del-loto
InfoLOTO : 327.2352438
mail: direzioneartistica@teatrodelloto.it – info@teatrodelloto.it
Su instagram: @teatro.del.loto

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter