Il progetto si inserisce nell’ambito dei tanti che l’AIC propone in favore di chi soffre di infiammazione cronica dell’intestino tenue e si avvarrà dell’ausilio di altri enti del non profit.
L’associazione presieduta da Sara Mucciarone si è infatti dichiarata disponibile ad offrire pacchi di cibi rigorosamente senza glutine e, al contempo, si sta occupando di raccoglierne altri presso alcuni punti vendita di Campobasso, Isernia e Termoli.
Il CSV ha quindi istituito una vera e propria rete di associazioni, invitandone alcune che svolgono attività di Protezione Civile, nonché la Caritas, a provvedere alla distribuzione e alla segnalazione di richieste o carenze.
Le organizzazioni hanno immediatamente accettato. Una parte degli alimenti verrà quindi distribuita a domicilio dai volontari e un’altra parte sarà depositata nell’emporio solidale della Caritas diocesana di Isernia.
Nei grandi locali di corso Risorgimento, posti al di sotto del liceo Scientifico Majorana, potranno approvvigionarsi le persone che hanno difficoltà a reperire alimenti senza glutine.
PUNTI VENDITA SELEZIONATI
I punti di raccolta sono stati allestiti nei seguenti negozi
ASSOCIAZIONI CHE DISTRIBUIRANNO I CIBI
Si invitano tutte le associazioni del territorio o i cittadini che abbiano necessità di tali alimenti a segnalarlo alla segreteria del CSV Molise scrivendo a segreteria@csvmolise.it o contattando le telefonicamente gli uffici.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy