Lo ‘spirito del bosco’ guiderà i partecipanti lungo il sentiero tracciato dai volontari e dall’associazione Speleopop. Previsti tour nella natura e nella storia dei sanniti che vedranno la presenza delle guide dell’Archeoclub Termoli, dopodiché, alle 11,30, spazio al laboratorio di manipolazione dell’artista Nadia Punis e alla raccolta delle essenze gestita da Nicola Palladino.
Nel corso della pausa pranzo i presenti consumeranno un menù in tema: pasta delle essenze mediterranee del bosco, il pasto degli antichi e il dolce delle Fantine. La giornata proseguirà con un pomeriggio incentrato sulla promozione del volontariato, idea che ha ottenuto il patrocinio e del CSV Molise.
Si inizierà alle ore 16,30 con ‘Geologicamente’, lezione di mineralogia a cura di Nicola Petrella. Poi tutti sulle orme della terra e sulle tracce dei lupi in una passeggiata nel bosco e ancora lezioni di storia e laboratori. Una domenica speciale da dedicare alle bellezze naturalistiche di Campomarino da non perdere.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy