Protagonisti della serata saranno i libri, i loro autori, l’arte espressa attraverso quadri, musica, buon cibo nello scenario dei vicoli del paese
MONTAGANO (CB) – Sabato 5 agosto si terrà la prima edizione della Notte Bianca dei Borghi della Lettura. In Molise, insieme ad Isernia e Colletorto, ha aderito anche il Comune di Montagano che, grazie alla proficua collaborazione con la referente del Network Angela Vitullo, ha stilato un ricco programma per tutti i gusti e tutte le età.
Protagonisti della serata saranno i libri, i loro autori, l’arte espressa attraverso i quadri, la musica, il buon cibo…il tutto nel caratteristico scenario dei vicoli del paese…
Il primo evento, “Nati per leggere”, rivolto ai bambini è previsto per le ore 19.00 e si terrà sul Belvedere. Alle ore 20.30 in via Roma sarà poi la volta del romanzo “La scelta” di Rosanna Evangelista, semifinalista del premio letterario “La Giara” 2017. A seguire alla ore 21.30 sulla Rampa dei Leoni ci sarà quindi l’intervista a Nicola Tudino, autore di “Cuore di Terre”, a cura di Cecilia Passarella di Sanbaradio (radio universitaria trentina). Alle ore 22.30 in vico Silvano ci sarà l’incontro con l’autore Massimo Sensale che sarà protagonista di letture a due voci con Rita Caterina. E infine alle ore 23.30 in vico Macello, in collaborazione con il Pachamama Club Studio, ci sarà un omaggio alla Professoressa Mariaconcetta Barone accompagnato da letture di poesie di Franco Novelli.
L’evento sarà anche all’insegna dell’integrazione; infatti faranno da cornice alle letture i quadri dell’artista Awal Abdulrahman.
Durante la serata si sarà anche musica dal vivo con la partecipazione del gruppo repper Ebrima Sisawo e Blade Pateh.
Previsto anche l’allestimento di un punto di ristoro a cura dell’associazione “Il gusto del borgo” con degustazione di prodotti tipici locali.