Dicolab. Cultura al digitale è il sistema formativo della Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali che prevede l’attivazione di 10 hub distribuiti sul territorio nazionale: la gestione e conduzione dell’Hub sui territori di Abruzzo, Lazio e Molise è gestita dal partenariato composto da ECCOM Progetti SRL, Melting Pro e l’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti-Pescara. La Fondazione Molise Cultura è sede principale dell’iniziativa in Molise.
La presentazione si svolgerà dalle 15 alle 16 e prevede i saluti iniziali di Antonella Presutti e Sandro Arco, rispettivamente presidente e responsabile di Fondazione Molise Cultura, e di Fabio Cofelice, consigliere delegato al Turismo e alla Cultura della Regione Molise.
Il programma prosegue poi con:
● l’intervento introduttivo di Francesca Neri, Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali
● la presentazione del progetto di Maria Francesca Guida, ECCOM
● l’approfondimento del programma formativo del Molise di Federica Pesce, Melting Pro
● l’intervento finale di Luca Basilico, BL Studio
L’evento di presentazione è gratuito, ma è gradita la prenotazione. “Dicolab. Cultura al digitale”, promosso dal Ministero della Cultura–Digital Library nell’ambito del PNRR Cultura 4.0, è realizzato dalla Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali e finanziato dall’Unione europea–Next Generation EU.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy